giovedì 5 marzo 2015

Raven Boys | Maggie Stiefvater


Raven Boys | Maggie Stiefvater

★★★★★


Trama: 
È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s’innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la “linea di prateria” che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un’antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un’avventura che la porterà molto più lontano del previsto.


Serie The Raven Circle (YA) :

1. Raven Boys (20 novembre 2013)
2. Ladri di sogni (Novembre 2014)
3. Blue Lily, Lily Blue (Inedito)
4. inedito


Autrice: Maggie Stiefvater
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 460





Posso dire di aver amato infinitamente questo libro? Bene, perché consiglierei a tutti di fiondarsi in questo momento in libreria per comprarlo!
The Raven Boys è il primo libro di una quadrilogia, scritta dalla bravissima Maggie Stiefvater (Già conosciuta per la saga sui lupi di Mercy Falls).
Il libro ruota intorno alle vicende di cinque ragazzi, direi che non abbiamo un vero e proprio protagonista, anche se i personaggi più in risalto sono quelli Blue Sargent, Richard Gansey e Adam Parrish.
E’ impossibile però non affezionarsi anche al timido e sfuggente Noah, oppure allo spigoloso e tormentato Ronan.
I ragazzi corvo, chiamati così per via dello stemma della scuola privata da loro frequentata, hanno completamente rapito il mio cuore. Ho adorato ogni singola pagina di questo primo volume, ho addirittura rallentato la lettura per evitare di terminarlo troppo velocemente! 
Il mio personaggio preferito è in assoluto Gansey, con i suoi modi di fare, di esprimersi e di porsi mi ha completamente stregata. Gansey appartiene a una famiglia ricca, non conosce il peso dei soldi, però farebbe di tutto per le persone che gli sono accanto. E’ il capo gruppo, la colla che tiene uniti tutti e il punto in comune degli altri ragazzi corvo.
E’ impossibile però non provare simpatia anche per Blue, è una ragazza eccentrica, l’unica della sua famiglia a non avere nessun tipo di potere da veggente, o meglio, il suo potenziale è quello di rendere le visioni degli altri più chiare. Come direbbe Gansey “è il tavolo che tutti vogliono da Starbucks”, ovvero quello vicino al caricabatteria.
Adam invece, a me personalmente, non ha conquistato molto, è senza dubbio un bel personaggio, uno di quelli che ti porta ad affezionarti per forza, però non so per quale motivo ma ho iniziato a nutrire una certa riluttanza nei suoi confronti.
Ronan mi incuriosisce molto, infatti sono felice di sapere che nel prossimo libro il suo personaggio verrà approfondito!

Vi lascio dicendo che da fangirl sfegatata aspetto con ansia che arrivi novembre per poter leggere finalmente il seguito! Leggete assolutamente questo libro, fatevi stregare anche voi da questi magnifici ragazzi corvo.
Posso dare solo cinque stelline, ma se fosse per me ne darei cento ahah!

Nessun commento:

Posta un commento

E' un piacere leggere cosa ne pensate, so, tell me! :)